"Talk of Love" il nuovo singolo del duo electro-pop I’m not a Blonde

 

Esce il 18 febbraio Talk of Love, il nuovo singolo del duo electro-pop I’m not a Blonde per INRI/Metatron. A due mesi di distanza dall’ultima release, Talk of Love è il singolo che anticipa il nuovo EP This is Light in uscita l’8 aprile, secondo capitolo che segue Welcome Shadows.

Insieme, i due EP costituiscono l’album Welcome Shadows, This is Light, il quarto nella discografia della formazione composta dalla milanese Camilla Benedini e l’italoamericana Chiara Castello. Un raffinato progetto articolato sul dualismo fra ombra e luce, distopia e utopia, senso della fine e urgenza di rinascita, in cui Talk of Love rappresenta proprio il punto di passaggio, come in un rito iniziatico: è il momento di abbandonare le ombre e lasciarsi travolgere da una visione più luminosa e carica di speranza in un mondo nuovo.

Fra arpeggiatori, synth, chitarre melodiche e cassa in quattro, Talk of Love è il risveglio della natura alla fine dell’inverno, il lasciarsi alle spalle le proprie paure per imparare a credere in sé stessi e negli altri, la gioia di uno sguardo nuovo, più ampio e capace di accogliere tutta la bellezza e la potenza di questo pianeta. Il brano è così l’altra faccia della medaglia della traccia oscura, distopica e cibernetica Winter is not coming che in Welcome Shadows denunciava, in sintonia con il movimento Fridays for Future, la distruttività dell’azione umana sull’ambiente. Adesso, invece, è il momento di delineare un futuro diverso.

Questo senso di rinascita e rigenerazione si traduce in un lyric video che trova nell’elemento acquatico il proprio baricentro. L’acqua, le bolle, il movimento e le linee del corpo che progressivamente si abbandonano all’immersione, concorrono a una danza sospesa tra sogno e realtà, sopra e sotto, riflessi e galleggiamenti.

Intanto, le I’m Not a Blonde si esibiranno live il 26 febbraio al Circolo Dev di Bologna e l’11 marzo ai Giardini Luzzati di Genova.