Digita qui per ottenere risultati di ricerca!

Disponibili online i due nuovi singoli del cantautore Stefano Manotti

 

Sono usciti Dove Andare e Cercarmi, i nuovi due singoli del cantautore Stefano Manotti, su Spotify e su tutti i principali digital stores.

Stefano Manotti è un cantautore, compositore e chitarrista italiano e più precisamente della città di Parma. A marzo 2021 entra a far parte dell'Innovatorio di Musica "Your Music Lab", associazione e programma di scambio internazionale, creata da Paolo Schianchi per riunire i maggiori giovani talenti italiani e contemporaneamente pubblica il suo primo singolo dal titolo "Scorte d'amore" con l'etichetta Soulgem Records. 

Dopo questo primo brano, che ha avuto un riscontro molto positivo da pubblico e critica (totalizzando quasi 100 000 streaming) questa volta l'Artista parmigiano si avvale della collaborazione di Giulio Carmassi (ex Pat Metheny Group) dal lato degli arrangiamenti e mixing e di Paolo Schianchi per quanto riguarda la produzione esecutiva.

 
 Dove Andare parla dell'impossibilità da parte dell'individuo di potersi ritagliare i propri spazi creativi, inghiottito dalla frenesia della società, mentre Cercarmi è un grido che va in direzione opposta, ovvero verso la rinascita dell'individuo attraverso la contemplazione artistica del circostante.

«In queste due canzoni – spiega Stefano Manotti – racconto insieme la quotidianità ingabbiante, la velocità, l'assenza di tempo da dedicare alla propria parte creativa (Dove Andare) ed il tentativo di superamento di questa condizione, tramite il momento chiave dell'ispirazione e la naturale inclinazione dell'essere umano verso la bellezza (Cercarmi)»

 
 Nel 2022 il cantautore Stefano Manotti ha in previsione di completare il suo disco di esordio, proponendo una canzone d'autore tra sonorità ambient e arrangiamenti molto curati, con tematiche esistenziali e profonde, quale lo spaesamento e l'alienazione dell'individuo, avvalendomi ancora una volta di collaborazioni con musicisti internazionali. 

I suoi brani sono disponibili sulle migliori piattaforme di streaming online.
Tags

Below Post Ad