Alice Robber: il nuovo singolo Addiction

ADDICTION è il nuovo singolo di ALICE ROBBER, in uscita il 12 novembre per RADAR label & Management. Dopo la precedente pubblicazione di “7 PM”, torna la giovane cantautrice divisa tra Roma e Londra: due città diverse, distanti per storia e dna, ma entrambe essenziali per regalare un’anima internazionale al progetto.

Alice Robber è il nome d’arte di Alice Pistoia, da sempre circondata dall’arte e dalla musica, lo strumento cui ha intravisto la via per esprimere sé stessa e il suo mondo interiore fin da giovanissima. Nella scrittura diretta e nelle sonorità indie-pop si intravedono rimandi alla brit music, definendo per l’ascoltatore un’atmosfera inconfondibile. Negli anni Alice si è esibita in noti locali della capitale inglese tra cui The Half Moon, O2 Academy Islington, mentre in Italia ha condiviso il palco con artisti come Fulminacci, Han, Fil bo Riva, Monkey Tempura, Meds, Cannella, Giovanni Truppi, Le Cose Importanti.

ADDICTION parla della dipendenza affettiva, del bisogno costante di trovare affermazioni negli altri per sentirsi abbastanza, all'altezza. Vivere con un’insicurezza costante che ti porta a dubitare di tutte le tue scelte, dei tuoi pensieri, della tua vita.  Addiction vuole essere un'esortazione a trovare la propria strada, a credere nelle proprie idee, in noi stessi.

Un racconto a cuore aperto, con cui Alice rivela la sua esperienza e la trasforma in un'occasione per lanciare un messaggio di supporto a chi ha timore di mostrarsi per paura di non essere preso sul serio. Un messaggio rivolto particolarmente alle donne, a cui spesso viene detto immeritatamente di non essere all'altezza, di non essere coraggiose, spavalde, sicure di se.

“Il testo di Addiction l'ho scritto in un giorno, è uscito fuori come un urlo di disperazione e rabbia, avevo bisogno di mettere per iscritto i miei sentimenti che mi stavano buttando sempre più giù, di fare chiarezza nella nube di pensieri che avevo. Sono felice che Addiction sia il primo brano che esce dopo più di un anno di silenzio, perché è proprio da questa canzone che è iniziato il mio percorso alla scoperta di chi sono e chi voglio realmente essere e ora, per la prima volta, mi sento pronta a mostrarlo”.

Addiction anticipa l’EP, in uscita prossimamente, dai testi intimi con un carattere dance che denota la nuova direzione dell'artista - EP nato proprio dalla necessità dell'artista di liberarsi e scrollarsi di dosso i pensieri e le emozioni negative che, negli ultimi anni, ci hanno sopraffatto.

CREDITI
Eseguito da: Alice Robber
Autori: Alice Pistoia, Leila Bahlouri, Federico Leo
Prodotto da: CORRENTE
Mix: Jesse Germano/ Jedi Sound, Roma
Mastering: Giovanni Versari