Greta Portacci: Uscito il nuovo singolo "Rifiorire dentro"

Arriva su tutte le piattaforme digitali da giovedì 21 gennaio Rifiorire dentro, il secondo singolo della cantautrice salentina Greta Portacci dopo il debutto con “Mi sono rotta il tacco”.

Il brano è scritto da Greta insieme a Giulia Capone e Nicco Verrienti, team di autori che lavora al fianco di numerosi big della musica italiana. Prodotto da Nicco Verrienti, mixato da Francesco Lo Cascio, distribuito da Artist First e masterizzato da Carlo De Nuzzo. Vocai Coach Tony Frassanito, copertina realizzata da Luana Giannini e regia del videoclip firmata da Giorgio Gabe.

Rifiorire dentro” è un inno alla rinascita, al coraggio e all’amore universale. È l’esperienza in prima persona di Greta che fa i conti con il proprio passato, con la bambina che era e la donna che oggi è diventata, libera e fiera di amare alla luce del sole.

Strofe energiche e serrate in cui Greta dà sfogo alle proprie emozioni ci trasportano improvvisamente verso ritornelli dai toni più intimi e toccanti dove il timbro graffiato dell’artista si lascia avvolgere dalla classica magia degli archi e modernizzare dall’utilizzo dell’autotune creando un interessante contrasto.

Greta, nonostante la giovanissima età, vanta già un percorso ricco di esperienze artistiche tra concorsi e palchi in giro per l’Italia. Parallelamente alla strada da artista coltiva anche un percorso da autrice, ha infatti già firmato il singolo “Shangai” per Le Deva e diverse sono le collaborazioni in uscita nei prossimi mesi.


https://www.instagram.com/gretaportacci/

https://www.tiktok.com/@gretaportacci7