Digita qui per ottenere risultati di ricerca!

BTS con "Dynamite" certificato Platino in Italia

“DYNAMITE”, la super hit della band coreana BTS, è un vero e proprio brano dei record! Il singolo, contenuto nel nuovo album di inediti “BE” (Deluxe Edition) uscito a novembre 2020, è stato certificato PLATINO in Italia (FIMI/GfK) e dalla sua pubblicazione non ha mai smesso di collezionare record in tutto il mondo, fino alla consacrazione definitiva con la nomination alla 63ª edizione dei GRAMMY AWARDS per Best Pop duo/Group Performance!

"DYNAMITE", primo brano completamente in inglese della band, è nato con lo scopo di infondere un’ondata di necessaria energia e speranza in un momento storico difficile e complicato per tutto il mondo, e ha raggiunto quasi 1 MILIARDO DI STREAM, è stato per 3 settimane alla #1 della classifica americana Hot 100 di Billboard, ha raggiunto la #1 delle classifiche Global di Spotify e globale di Shazam, ha collezionato 2,7 MILIONI di video su TikTok, ha conquistato la Top 5 della classifica Viral globale di Spotify, la Top 10 della classifica globale di Apple Music e la Top 30 dell’airplay radiofonico in Europa.

In Italia il brano ha inoltre raggiunto la TOP 10 nell’airplay radiofonico, la Top 30 della classifica FIMI/GfK, la Top 10 della classifica italiana di Shazam, la Top 20 della classifica Viral italiana di Spotify e la Top 40 della classifica italiana di Apple Music.

Anche il video ufficiale di “DYNAMITE” ha collezionato RECORD fin dal suo debutto su YouTube, raggiungendo 10 MILIONI di visualizzazioni in soli 20 MINUTI e conquistando il numero RECORD di 101,1 MILIONI di views nelle prime 24ore!

Il videoclip di “DYNAMITE” è vivace e ricco di colori, con ambientazioni e capi di abbigliamento che riprendono il sound disco-pop del brano. Non mancano l’alternarsi di coreografie, di gruppo o assoli, creando un’atmosfera vibrante ed esplosiva dall’inizio alla fine, catturando perfettamente l’energia positiva del testo e della melodia del brano.

I membri della band ballano con carisma in svariate location: una camera da letto, un negozio di ciambelle, un negozio di vinili, un campo da basket, un lussuoso palcoscenico, e uno sconfinato prato dove vengono sparate in aria polveri dai colori brillanti che accentuano l’energia esplosiva e l’allegra performance di ballo. 

Questo brano dalle sonorità disco-pop ha rappresentato una nuova sfida per le superstar di fama mondiale che, dopo aver cercato di superare il senso di scoraggiamento derivante dalla situazione legata al COVID-19, sono tornati a cantare di gioia e speranza, facendo tesoro delle piccole cose che rendono la vita davvero speciale e preziosa.

Il team creativo di “DYNAMITE” include David Stewart e Jessica Agombar, noti per i video di "What A Man Gotta Do" dei Jonas Brothers e "I Love You’s"di Hailee Steinfeld.

“DYNAMITE” è contenuto nell’album di inediti “BE” (Deluxe Edition), uscito a novembre 2020 e composto da 8 tracce: “Life Goes On” (primo brano in lingua coreana a raggiungere la #1 della Hot 100 di Billboard), “Fly To My Room”, “Blue & Grey”, “Skit”, “Telepathy”, “Dis-ease”, “Stay” e la stessa “Dynamite”.

“BE” (Deluxe Edition) racchiude il mix di sentimenti contrastanti che sono scaturiti nei mesi passati all’interno dei membri della band: paura e ansia, ma anche la completa determinazione di superare tutto questo. L’album contiene le emozioni della band e vede una partecipazione ancora più attiva e profonda di ognuno dei 7 membri, rendendo questo progetto il loro album più personale di sempre.

“BE” (Deluxe Edition) è anche stato il loro quinto album a debuttare direttamente alla #1 della classifica album di Billboard Top 200. 

Below Post Ad