Taylor Swift: il nuovo album “Evermore”

Taylor Swift regala un’altra sorpresa ai suoi fan e pubblica a sorpresa, “evermore”, il nono album in studio. Dopo l’acclamato “folklore” pubblicato la scorsa estate, che ha estasiato pubblico e critica, l’artista continua il suo viaggio nella musica folk. Ad accompagnarla, lo stesso team del progetto precedente, Aaron Dessner dei The National, Jack Antonoff, Bon Iver e William Bovery.

La popstar ha confessato su Instagram di trovarsi in un momento di grandissima creatività e ispirazione: “Per dirlo con franchezza, non riuscivamo più a smettere di scrivere nuova musica. Parlando più poeticamente, sembra che ci siamo ritrovati ai confini della foresta folk e che abbiamo avuto una scelta: voltarci e tornare indietro o addentrarci ancora di più nella foresta di questa musica. Abbiamo deciso di immergerci completamente. Non ho mai fatto niente del genere prima d’ora. In passato ho sempre visto i miei album come ere a sé, non appena venivano pubblicati pensavo già a quello successivo. Con “folklore” è successa una cosa diversa. Nel produrlo, mi sono sentita come se non riuscissi a lasciarlo. Ho amato l’immaginario da favola che mi ha accompagnato durante questo cammino e ho amato il modo in cui voi avete accolto gli scenari da sogno, le tragedie, le storie epiche di amori perduti e ritrovati nelle vostre vite. Quindi abbiamo continuato a scriverle” – ha raccontato Taylor Swift.

“evermore” è disponibile in digitale nella versione standard da 15 tracce e presto sarà disponibile anche la versione fisica deluxe con due bonus track aggiuntive. Qui di seguito la tracklist completa:

01. willow
02. champagne problems
03. gold rush
04. ‘tis the damn season
05. tolerate it
06. no body, no crime (feat. Haim)
07. happiness
08. dorothea
09. coney island (feat. The National)
10. ivy
11. cowboy like me
12. long story short
13. marjorie
14. closure
15. evermore (feat. Bon Iver)
**bonus tracks per la versione fisica Deluxe

01. right where you left me
02. it’s time to go

Contemporaneamente è stato pubblicato su YouTube anche il video ufficiale del primo singolo “willow”, diretto dalla stessa Taylor Swift e che in pochissime ore conta già oltre il milione di views. Online sono disponibili inoltre i lyric video di tutte le tracce di “evermore”.