Elly: intervista per il nuovo singolo “Stringimi”

 

Elly è una ragazza di 18 anni un po’ timida, ma con una grande autostima, sognatrice, aperta a nuove esperienze ed avventurosa. Canta fin da quando era bambina e suona il pianoforte. Le piace scrivere mentre è in giro, usa molto la sua creatività per comporre delle canzoni che possano appartenere a tutti.
Frequenta il terzo anno alla scuola per sportivi d’élite di Tenero e la PopMusicSchool di Paolo Meneguzzi.
 
Ciao Elly, benvenuta. Prima di tutto, cos’è per te la musica?
Per me la musica è molto importante, perché mi aiuta a superare sia i momenti difficili riscrivendoli in canzoni, ma anche a vivere i momenti belli. Per me è come l’aria che respiro, praticamente senza di lei non riuscirei a respirare.
 
Come è nato il nuovo singolo?
Questo lavoro è iniziato due anni fa, inizialmente la canzone si intitolava la Città dell’amore, ma il titolo non rappresentava al meglio la canzone e quello che volevo raccontare. Quindi poi un anno dopo ho deciso di cambiare il titolo con Stringimi e anche parte del testo, così da far sentire a tutti quello che ho vissuto in un momento della mia vita.
 
Quale messaggio vuoi trasmettere con questo brano?
Il messaggio che voglio comunicare è, di non smettere mai di sognare con la propria fantasia, di poter provare dei sentimenti per una persona, anche se non si conosce, ma pensare di poter vivere con lui/lei dei bellissimi momenti.
 
A chi dedichi questo singolo?
Questa canzone la dedico a tutti i giovani e adulti, che come magari come me, sono stati innamorati di una persona che non conosceva, ma che speravano di conoscere un giorno e magari cominciare a vivere dei bellissimi momenti insieme.
 
Grazie mille per la tua disponibilità, vuoi aggiungere qualcosa per chiudere questa intervista?
Concludo dicendo a tutti quelli che leggeranno di non smette mai di sognare e spero che la mia canzone li possa accompagnare ovunque e che entri nei loro cuori.