Giuseppe D’Alonzo: esce il videoclip di “Gravità” il nuovo singolo

Dal 3 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Gravità” il nuovo singolo del cantautore Giuseppe D’Alonzo.

 Il brano “Gravità” parla di eroi comuni, ragazzi di tutti i giorni che affrontano la loro crescita, la loro esistenza, il loro amare con un pizzico di poesia. L’uso dell'armonica a bocca, tanto amata dal cantautore di estrazione blues, non poteva trovare contesto migliore per il debutto nelle sue canzoni pop/folk.
 
Spiega l’artista a proposito del brano: “Ebbene sì, anche in questi anni difficili è possibile, forse anche più facile, volare con l'immaginazione, proiettarsi in mondi in cui i pupazzi si muovono come esseri umani un po’ goffi, e, seppur ormai cresciuti, continuano a sognare e cercare un senso nella loro vita tra miriadi di emozioni”.
 
Il videoclip animato di “Gravità” è stato realizzato da Gianni Donvito, in arte Ateneriena, con la tecnica in stop motion. Un mondo che qualcuno direbbe ovattato, privo di realtà. Invece è proprio con la fantasia che, a volte, è possibile mostrare le più ardite verità, con uso di metafore, allegorie e tutto quello che le arti audiovisive ci mettono a disposizione per toccare le nostre anime
 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !