Mirael a Rovigo


Lunedì 20 Giugno 2022 alle ore 21 a Rovigo la cantautrice ferrarese MIRAEL (www.mirael.it - @miraelofficial) si esibirà nel prato della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo, in Piazza di San Bartolomeo 1, durante il prossimo appuntamento della rassegna “Bibbia sotto le stelle d’estate” giunta alla quarta edizione, quest’anno dedicata ai primi quattro capitoli della Genesi e intitolata In principio. Dell’origine e dell’inizio (Genesi 1- 4)”.

La serata, sul tema “In principio, un sospetto”, vedrà il commento della biblista Silvia Veronese a Genesi 3, 1-24, la recitazione della compagnia teatrale “Il Mosaico” e l’esibizione di MIRAEL che presenterà alcuni brani del suo album “Sentire l’Amore”.
"Ci sono corde dell'anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l'Amore può riempire" (Mirael). Questa l'ispirazione che ha portato l'autrice a condividere, nel suo album, 15 brani significativi della sua produzione che offre un viaggio interiore alla ricerca dell'Amore. Una colonna sonora dal pop al blues, dal reggae al regetton attraverso l'orchestra e i suoni elettronici. Un mix di stanze molto diverse dove l'anima può finalmente riposare, distendersi nel bello e addirittura tornare a ballare. Emozionante l'espressività del canto di MIRAEL, potente la sua grinta coinvolgente. Una sintesi di dolcezza e forza che vedrà, come prossima tappa del #SENTIRELMORETOUR, la città di Rovigo.

I brani del disco, con direzione artistica di Mario Costanzi per Suonamidite Mixstudio, sono composti e interpretati dall’artista con arrangiamenti del M° Alberto Piva, producer e pianista di Rovigo, e l’accompagnamento dei suoi musicisti: al pianoforte il M° Alberto Piva, agli arrangiamenti orchestrali e agli archi il Maestro Filippo Rubini, alle chitarre Mario Costanzi e Vincenzo Pisciotta, al sax il Maestro Piero Paolini, al basso Vincenzo Pisciotta e Lorenzo Alderighi, alla batteria Lino Amico, alle percussioni il Maestro Vito Perrini.  Grafica e web Paolo Sita e Federico Minarelli.
Ingresso libero. Info: 0425/421569. La rassegna “Bibbia sotto le stelle d’estate” è promossa dall’ Apostolato Biblico Diocesano della Diocesi di Rovigo. Si ringrazia la compagnia teatrale "Il Mosaico".

MIRAEL BIO
MIRAEL significa "guarda Lui, guarda l'Amore". Originaria di Ferrara, cantautrice e giornalista, una laurea in Scienze della Comunicazione e una laurea in Scienze Religiose, si forma all’Accademia Superiore di Canto e trova nella musica la sintesi perfetta tra arte, comunicazione e spiritualità. MIRAEL è dolcezza e forza, espressività e grinta coinvolgente. Compone brani secondo uno stile eclettico di personalità musicale che abbraccia generi dal pop al blues, dall'orchestra ai suoni elettronici, dal reggae al reggaeton.
Il suo album “Sentire l’Amore” (2019) percorre in 15 brani il viaggio dell’anima alla ricerca di sentirsi amata. Un mix di stanze molto diverse dove l’anima può finalmente distendersi, riposare, e tornare a ballare. Di lei dice: “Sono un granello di sabbia nel mare di Infinito. Quando l’Infinito canta, il mio ascolto diventa musica”.
Alterna concerti, serate musicali e volontariato fino a quando – riflettendo sulla propria esperienza di vita e di servizio a giovani, tossicodipendenti e in strada a donne nella prostituzione – percepisce di dover realizzare il suo album perché, laddove fisicamente non potrà arrivare con le opere, la sua musica possa giungere a portare un messaggio di speranza e fiducia nella vita. Secondo MIRAEL "Ci sono corde dell'anima che solo la musica può toccare, vuoti che solo l'Amore può riempire".
Si esibisce nel SENTIRELAMORETOUR dal vivo e realizza videoclip musicali disponibili sul canale You Tube MIRAEL OFFICIAL www.youtube.com/c/mirael

INFO E CONCERTI:
www.mirael.it  - info@mirael.it - @miraelofficial - 351/87.83.444
You Tube MIRAEL OFFICIAL www.youtube.com/c/mirael