Luce Social Club su Sky Arte, nuova puntata venerdì 6 maggio

Venerdì 6 maggio in programma una nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, in onda dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), disponibile on demand e in streaming su NOW e anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.

Proseguono gli appuntamenti settimanali con il programma di approfondimento culturale condotto da Denise Negri e Federico Chiarini, prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.
 
Aprono la serata il regista MICHELE ALHAIQUE e l’attrice LUCIA MASCINO per presentare “Bang bang baby”, il teen drama ideata da Andrea di Stefano e diretta da Michele Alhaique insieme a Margherita Ferri e Giuseppe Bonito, con la produzione di The Apartment e Wildside e la co-produzione di Enormous Films, in esclusiva su Prime Video dal 28 aprile. La serie, ambientata nella Milano del 1986, racconta la storia di Alice, una giovane adolescente di 16 anni timida e introversa, a cui a cambia improvvisamente la vita quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo ed è uno dei più temuti boss della ‘ndrangheta.
La puntata prosegue con la musica di YUMAN, all’anagrafe Yuri Santos Tavares Carloia, il giovane cantautore, conosciuto per la sua partecipazione tra i Big del Festival di Sanremo 2022 con il brano “Ora e qui” e vincitore del “Premio Enzo Jannacci – NUOVO IMAIE”. YUMAN presenta il nuovo EP “QUI”, un lavoro discografico che combina il nu soul alla nuova wave internazionale: dagli echi di gospel moderno di Wild Eyes al funky soul contemporaneo di Stay Out, in perfetto equilibrio tra soul anglofono e l’urgenza espressiva dell’italiano.
Chiude la serata la scrittrice e attivista CARLOTTA VAGNOLI con la presentazione del suo ultimo libro, “Memorie delle mie puttane allegre”, edito da Marsilio, per la collana PassaParola.
L’autrice fiorentina, classe ’87, è nota al pubblico per il suo uso delle piattaforme social come veicolo per fare divulgazione sui temi riguardanti il linguaggio, la violenza di genere, gli stereotipi. La content creator nel suo nuovo romanzo racconta la dicotomia “santa-puttana” come il modello fondativo dell’Occidente, partendo dalle donne di García Márquez, da Remedios e Pilar di “Cent’anni di solitudine”.
Ad arricchire la puntata una clip dedicata alla Mostra ‘Marc Chagall. Una storia di due mondi’, visitabile fino al 31 luglio presso gli spazi del Museo delle Culture di Milano. La mostra, curata dall’Israel Museum di Gerusalemme, affronta l’opera di Marc Chagall da un punto di vista nuovo, collocandola nel contesto del suo background culturale.
Completa la puntata un contenuto su “La legge del terremoto”, documentario diretto da Alessandro Preziosi, distribuito da Istituto Luce-Cinecittà e disponibile su Sky Arte dal 6 maggio.
 
IL PROGRAMMA
 
Luce Social Club riparte con una terza stagione all’insegna delle novità che vedono un cambio alla conduzione e anche alla location. Saranno, infatti, i nuovi conduttori Denise Negri e Federico Chiarini a dialogare, puntata dopo puntata, con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro presso gli storici studi del Teatro 1 a Cinecittà.
 
Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.
 
Ogni puntata accenderà i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Oltre ai volti, ad essere indagati saranno anche i dettagli, di solito lasciati nell’ombra, che contribuiscono a tratteggiare le pellicole cinematografiche di successo, gli spettacoli teatrali, le canzoni, i quadri e tutte le manifestazioni dell’arte.
 
Luce Social Club è un programma prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.

#buttons=(Accetta) #days=(20)

Questo sito utilizza cookie di Google per migliorare la tua esperienza di navigazione. Per saperne di più
Accept !