Cara torna con “Preferisco te” feat. Chadia Rodriguez

L’artista pop rivelazione degli ultimi anni CARA torna mercoledì 30 marzo con il nuovo singolo “Preferisco te” feat. Chadia Rodriguez (Polydor/Universal Music), già disponibile in presave.

“Preferisco te” è una dichiarazione d’amore 3.0, un brano tutto al femminile, energico, che esprime la libertà e la spensieratezza della generazione Z. CARA come sempre gioca con le parole e arricchisce il testo di riferimenti al pop e all’arte, raccontando quel gioco iniziale fatto di allontanamenti e avvicinamenti continui, che inevitabilmente si instaura con la persona che ci ruba il cuore.
Lo spirito di squadra che l’artista ha sempre dimostrato si evince anche in questo brano, in cui la sua voce delicata e ipnotica si alterna perfettamente a quella graffiante di Chadia Rodriguez, che con le rime schiette e taglienti, quelle con cui ha riscritto le regole del rap italiano, dona al brano ancora più grinta. Due artiste e giovani donne molto diverse ma allo stesso tempo accomunate dalla stessa determinazione e dalla stessa voglia di far sentire la propria voce, consapevoli di cosa vogliono nella vita e pronte a lasciare il segno nel mondo della musica.
 
«L’intimità è una sfida. Ti sfido a starmi vicino, ma se ti avvicini troppo sarò io la prima a scappare. “Preferisco te” è un gioco in cui nessuno vince: ci si ferisce tenendosi stretti e, allo stesso modo, ci si ferisce allontanandosi»
 
Con “Preferisco te” CARA dimostra ancora una volta una grande trasversalità musicale e di saper spaziare toccando registri stilistici e tematici molto eterogenei. Dopo aver colpito il pubblico con brani caratterizzati da una profondità e una capacità di autocoscienza assai rare per una giovane ragazza di vent’anni, l’artista torna questa volta in una veste più leggera e irriverente, dimostrando di non aver paura di mostrare nuovi lati della sua eclettica e poliedrica personalità.