La7. Sabato 13 novembre nuovo appuntamento in prima visione con il kolossal Versailles


Sabato 13 novembre dalle 21.15, in prime time, nuovo appuntamento in prima visione con il kolossal Versailles, la serie internazionale in costume più trasgressiva della storia della tv in onda per la prima volta in Italia in chiaro su La7.
                                                                                                                                                                Questa settimana tre nuovi episodi. C’è fermento a corte per l’arrivo della principessa Palatina, che però riceve una gelida accoglienza dal marito. Luigi XIV è pronto per mandare l’esercito in Olanda e durante una notte insonne decide di dichiarare guerra, mentre Madame de Montespan si avvicina alla Chiesa.
Curiosità sulla serie: durante un’intervista George Blagden, l’interprete di Luigi XIV, ha dichiarato che interpretare il Re Sole è stata una sfida in quanto un uomo dalle molteplici sfaccettature. “Dovevo rappresentare la psicologia di un uomo che vuole ottenere ma anche mantenere, che vuole migliorare e costruire un’eredità”.
                                                                                                                                                                    Realizzata con un budget - record da 30 milioni di euro, Versailles vanta una location d’eccezione: le meravigliose stanze della Reggia di Versailles. I costumi, “fiore all’occhiello” della produzione, sono stati realizzati studiando gli abiti dell’epoca del Re Sole, riadattati per le esigenze del set.                                                                                                                                                                                       

Gli episodi sono disponibili in esclusiva anche on demand su www.la7.it/versailles e in streaming su www.la7.it.