LINDA MESSERKLINGER: disponibile in digitale "SPLASH AUF WIEDERSEHEN", il nuovo brano dell'artista

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “SPLASH AUF WIEDERSEHEN” , il nuovo brano di LINDA MESSERKLINGER. Il brano “SPLASH AUF WIEDERSEHEN” anticipa “ANIMA_L”, il primo album solista dell’artista, di prossima uscita.

SPLASH AUF WIEDERSEHEN” è un brano scritto da LINDA MESSERKLINGER e prodotto da LUCA VICINI, in arte Vicio, storico bassista dei Subsonica.

Sonorità che spaziano tra il dark-pop e l’elettronica accompagnano il timbro sottile e emozionante della cantante, che riflette sul potere dell’Arte di rappresentare un luogo in cui è possibile incontrarsi liberi dai vincoli del tempo e dello spazio.

«Ho scritto questa canzone dopo che mio nonno Michael Messerklinger è mancato. Lui era un musicista e maestro d’orchestra, partendo dall’evento della sua morte ho iniziato a considerare l'Arte come spazio in cui incontrarsi fuori dal tempo – racconta Linda Messerklinger – Volevo creare un'opera d'arte per lui, uno spazio sacro per il suo ricordo. Immaginare una musica per accarezzare il cuore di ogni creatura nostalgica, di ogni legame spezzato, per calmare e tranquillizzare i corpi e le voci, come la neve. Creare uno spazio di riconnessione alle Radici, per saltare fuori dal Tempo, Resuscitare, creare un ponte con l'Aldilà del Cuore.»

"SPLASH AUF WIEDERSEHEN" fa parte della colonna sonora del film di Davide Ferrario "Boys", che ha aperto il festival di Taormina il 27 giugno  2021 e in cui l’artista recita nei panni di Angela.

Linda Messerklingerattrice, cantante e autrice, si destreggia da sempre tra musica, cinema, teatro, danza, arte, tv. Attualmente è nelle sale cinematografiche con il film “BOYS” di Davide Ferrario, dove interpreta il ruolo di Angela e in cui il suo nuovo singolo “Splash Auf Wiedersehen” fa parte della colonna sonora. Dopo l’esordio discografico con “Greensongs”, album scritto assieme a Gigi Giancursi, con cui ha fondato il duo Linda & The Greenman nel 2014, e la collaborazione con The Arch3type per i singoli “Hardsteps” e “Looking for”, “ANIMA_L” è il suo primo album solista, di prossima uscita per Believe.


www.instagram.com/linda_klee/ 
www.facebook.com/lamasonante/