Ennio Salomone: online il video del singolo "Io non ti ho detto niente"

Arriva su Youtube il video ufficiale di “Io non ti ho detto niente”, il nuovo brano di Ennio Salomone, pubblicato da Maqueta Records.

La canzone è un genuino ritorno alle origini, se non musicali, quantomeno emotive del cantautore. “Io non ti ho detto niente” veste i panni di una canzone rock dal gusto retrò, in cui però trovano spazio sintetizzatori aggressivi, chitarre fendenti e una voce che esprime una rabbia autentica ed esplosiva.

Dentro c’è la Sicilia – racconta lo stesso cantautore – la terra abbandonata dalla protagonista, vi sono i luoghi reali, gli spazi dell’anima, la nostalgia e la consapevolezza di un passato destinato a rimanere perfetto, intatto e cristallino proprio perché immortalato oramai nel ricordo più profondo”.

La canzone, scritta e composta dallo stesso Ennio Salomone, si avvale degli arrangiamenti di Claudio La Gumina e Gerlando Accurso.

Classe 1987, Ennio Salomone è un cantautore e musicista siciliano, trapiantato tra Roma e Milano. Negli anni ha vinto svariati festival di musica indipendente e d’autore, si è esibito in giro per l’Italia e ha collaborato e cantato in diversi dischi, tra cui l’ultimo singolo di Oliviero Malaspina (già autore per Raphael Gualazzi, Cristiano De Andrè e ultimo collaboratore di Fabrizio De André) dal titolo “Vengo a portarti il mio nuovo amore”

È stato produttore e arrangiatore dell’ultimo album del cantautore marchigiano Andrea Papetti. Nel 2015 si è trasferito a Roma dove ha iniziato un’intensa attività concertistica, aprendo i concerti a Francesco Tricarico, Pippo Pollina e si è esibito in giro per la penisola, in full band e da solo con la chitarra.

Nel 2017 è uscito il suo primo disco “Se passeggio faccio prima”, prodotto da Stefano Borzi (Max Gazzè, Tiromancino, Valerio Scanu) per Stemma Records, di cui fanno parte i singoli “35 minuti di bacio” e “Ludovica”.

Nel 2020 pubblica “Fastidio” e nel 2021 “Come un disco rotto”, entrambi prodotti da Dario Giuffrida. Nel 2021 esce “Io non ti ho detto niente”, pubblicato da Maqueta Records.

https://www.facebook.com/EnnioSalomoneMusic

https://www.instagram.com/ennio_salomone/