KINA: disponibile in digitale il nuovo singolo “I’M NOT GOING BACK” ft. MOKITA. Fuori anche il video!

Disponibile in digitale “I’M NOT GOING BACK, il nuovo singolo del giovane produttore da oltre 5 miliardi di stream KINA in collaborazione con il cantante di Nashville MOKITA! Il brano unisce la voce unica e potente di MOKITA con i beat Lo-Fi caratteristici di KINA.           

«Ho scoperto Mokita ascoltando musica in riproduzione casuale su Spotify - racconta KINA a proposito della loro collaborazione - Mi ricordo quando è partita “Colorblind’, ero strabiliato e l’ho ascoltata in loop per un sacco di tempo, così ho sentito il bisogno di fare una canzone con lui… ed ora eccoci qua con “I’m Not Going Back”. Abbiamo lavorato a distanza a causa della situazione Covid (e perché io al momento vivo a Lisbona, mentre lui in America), il brano è nato in un momento particolarmente difficile ma anche stimolante della mia vita. Sono così felice del risultato finale semplicemente perché rappresenta completamente il mio stato d'animo durante quel periodo.»           

«I'm Not Going Back è una di quelle canzoni che ho scritto molto velocemente, in circa 15 minuti - aggiunge MOKITA Ho scritto delle battaglie contro le dipendenze e di quanto sia più semplice nutrirle che lavorare ad una relazione sana. Sono sobrio da quasi 2 anni ormai, e ricordo la mattina in cui mi sono svegliato e ho capito di avercela fatta… continuavo a ripetermi quello che è il titolo della canzone, “I’m not going back”. Penso che questo si possa applicare a tantissime cose che non ci fanno bene. Dobbiamo riguardarci dai nostri demoni e dalle nostre dipendenze, cercando di ricordare sempre perché ce ne siamo allontanati. Sono fan di Kina da un po', quindi quando mi ha contattato per questa canzone è stato un gioco da ragazzi. Sono entusiasta che finalmente tutti possano ascoltarla e grato che Kina abbia voluto lavorare insieme a me su questo progetto.»     

Il singolo “I’m Not Going Back” segue la pubblicazione di “Tell Me About You” (feat. Mishaal) alla fine dello scorso anno e la sua più recente collaborazione con Cavetown nel brano “Sharpener’s Calling Me Again”.   

Ad aprile 2020, ispirato dal suo periodo a Lisbona, Kina ha pubblicato il suo Ep di debutto “Thing I Wanted To Tell You” (oltre 280 mila copie in America), che contiene le hit che gli hanno fatto raggiungere la notorietà internazionale: “Get You The Moon” [feat. Snøw] “Can We Kiss Forever” [feat. Adriana Proenza] certificato ORO, il brano “Where R U?” [feat. Pink Sweat$] e “Feel Again” [feat. Au/Ra], che Clash ha elogiato come “un meraviglioso spartiacque per il Pop del futuro.” Nel frattempo ha anche remixato musica per Natalie TaylorStaysolidrocky e molti altri.            

Il giovanissimo produttore italiano vanta oltre 5 miliardi di stream in tutto il mondo. Dal 2017 il suo successo è in continua ascesa, con oltre 10 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, numerose certificazioni platino, l’inserimento di suoi brani in oltre 11 milioni di video su TikTok e apprezzamenti da parte di Refinery29 e Idolator. La sua hit globale, Get You ToThe Moon” [feat. Snøw], inizialmente è diventata virale su Tik Tok, al punto che Columbia Records ha deciso di contattare e scritturare l’artista. In seguito il brano è stato certificato platino (RIAA), è apparso in un episodio di On My Block e ha totalizzato oltre 1 miliardo di stream. Il brano ad oggi conta oltre 2.5 miliardi di stream380 milioni di visualizzazioni su Youtube, ha ottenuto la certificazione PLATINO negli USA, in Australia, in Messico, in Svezia e in Canada e ORO in ItaliaIrlanda e in Danimarca. Il singolo “Can We Kiss Forever” conta attualmente oltre 2 miliardi di stream, 270 milioni di visualizzazioni su Youtube ed è stato certificato PLATINO in Brasile e ORO in Ameria e Canada.                     

Per alcun artisti la musica è un esercizio di estetica, scritta emotivamente e custodita a distanza o dalla prospettiva di un altro. Ma per artisti come MOKITA, è una forma di espressione inesorabilmente onesta, profondamente personale e decisamente confessionale. Uno sbocco per affrontare il più complesso dei soggetti con un tale sincerità, che spesso spaventa molti cantautori; in uno stile che unisce la sua formazione classica e quella da cantautore con il suo lavoro di producer e il suo debole per la creazione di atmosfere moderne elettro-pop. MOKITA, all’anagrafe John-Luke Carter, è un cantautore e producer americano, che si è fatto notare presto per la sua capacità di unire potenti ritornelli pop con produzioni “Zen”, giocando con il significato del suo nome d’arte: la parola “Mokita” infatti, che deriva da una lingua chiamata Kivila, nota per essere parlata in Papua Nuova Guinea, si traduce con "la verità che tutti conosciamo ma di cui siamo d'accordo di non parlare". Nel 2019 è uscito il suo album di debutto “4201”, ma già negli anni precedenti una serie di singoli, remix e collaborazioni avevano fatto ottenere all’artista indipendente centinaia di milioni di stream, portandolo a collaborare con artisti come R3HABLost Frequencies, and più recentemente, Ella Vos. Dal suo debutto nel 2016 MOKITA ha rapidamente raccolto consensi sia per le sue produzioni che per i suoi remix, incluso il singolo “Monopoly”, nata come collaborazione con il cantante CADE. In pochi mesi, “Monopoly” ha superato 10 milioni di stream su Spotify. Il brano seguente, Heaven è stato scritto, prodotto e interpretato dall’artista, mostrando il suo talento da fuoriclasse su più fronti. Da allora, molti artisti del calibro di Cheat Codes, leggendario artista di danza, Armin Van Burren e Betty Who e Taylor Bouno, per citarne alcuni, gli hanno chiesto di produrre dei remix per loro. Il suo terzo singolo, “Goodbye” in collaborazione con l’icona nascente della musica pop Maty Noyes, è una rivisitazione della hit degli anni ’90 dei Third Eye Blind Semi-Charmed Life”.  Sebbene operi ancora come scrittore e produttore all'interno della fiorente scena pop di Nashville e non solo, e produca remix per una serie di talenti nazionali, a contraddistinguere definitivamente MOKITA dagli altri è il suo modo di lavorare e la sua vastissima esperienza nella musica, mentre continua ad imporsi nella scena elettronica e pop.