Inoki: il videoclip di “Ispirazione” feat. Noemi

Fuori oggi, martedì 9 febbraio, il videoclip di  “ISPIRAZIONE” feat. Noemi, singolo in radio estratto dal nuovo album di Inoki, MEDIOEGO.

Diretto da Attilio Cusani - già regista, tra gli altri, dei videoclip di “Soldi”, “Rapide” e "Dorado” (feat. Sfera Ebbasta e Feid) di Mahmood e “Andromeda” di Elodie.

A proposito del brano, Inoki commenta: “Ammiro enormemente Noemi. Il suo talento e la sua gentilezza, così come il genere musicale che rappresenta e in cui spero di addentrarmi sempre di più. La musica italiana e la sua declinazione pop apprezzata da generazioni è di natura melodica, poetica appunto. Sono felicissimo che nel mio album ci sia questa sonorità e questa scrittura, per me rappresenta un’altra evoluzione. Ricordo che quando abbiamo iniziato a lavorare al pezzo, desideravamo rifarci alla collaborazione tra Method Man e Mary J. Blige, ovviamente si tratta di due artisti inarrivabili ma lasciarci ispirare da quel viaggio è stato appassionante.”

Disponibile da venerdì 15 gennaio, MEDIOEGO (Asian Fake/Sony Music Italy) - che è entrato direttamente al secondo posto della classifica Top Album Fimi e al primo di quella vinili -  ha segnato il grande ritorno di uno dei pesi massimi dell’urban. Un lavoro, apprezzato sin da subito da pubblico e critica, che vede la collaborazione di grandi artisti e produttori, mettendo diverse generazioni a confronto.