Malakiia ci racconta il nuovo singolo “Sole d'inverno”


Francesca Fucci, in arte
Malakiia, nasce e cresce nella provincia di un piccolo paese vicino ad Avellino. Fin dalla tenera età inizia a prendere le prime lezioni di canto, e porta poi avanti questa passione col passare del tempo. Poco a poco, inizia ad avvicinarsi sempre di più al mondo della produzione; imparare a suonare più strumenti la porta a crescere nella musica e al di fuori.  All'età di 22 anni decide di fare le valige e partire. sceglie l'Emilia-Romagna, perché ha sempre amato questo posto. Lì si stabilisce ed inizia finalmente ad aprirsi verso la musica e scoprire nuovi suoni, nuovi mondi, nuove persone. Qui entra nel mondo musicale "elettronico". Da sempre Malakiia è alla ricerca della perfezione, del suo modo di essere, della musica. Il suo stile è frutto di tutto ciò che vive e crea giorno per giorno. Da qualche tempo ha iniziato, oltre che a suonare e cantare, anche a comporre musica e a dedicarsi ad arrangiamenti e produzione. “Ogni giorno è una battaglia con me stessa, per trovare ciò mi emoziona, che mi fa sentire bene, e ciò che posso trasmettervi.”
 
In questa intervista la cantautrice ci racconta il suo ultimo singolo “Sole d'inverno”.
 
 
Ciao Malakiia, benvenuta. Prima di tutto, cos’è per te la musica?
Ciao! Per me la musica è sicuramente parte integrante della mia vita, una forma d’arte, una passione fortissima, una forma di espressione altissima.
Senza la musica non sarei sicuramente quella che sono oggi, ovvero una persona piena di sogni, una persona piena di emozioni.
È un qualcosa di molto forte che non saprei spiegare esattamente, saprei soltanto trasformare tutto il Melodie e parole.
 
Hai scelto Malakiia come nome d’arte, perché?
MALAKIIA come nome d’arte perché è legato ad un fattore affettivo.
Da piccola, ero una persona molto chiusa, abituata a vivere nel suo mondo fantastico... mio fratello è stata quella persona che mi ha regalato qualcosa e mi ha fatto avvicinare alla musica in modo diverso.
È stata quella persona che mi ha spronato e che allo stesso tempo mi ha aiutato tanto.
Anche lui è un musicista, e io sento di vivere in una sorta di simbiosi con lui, perché sentiamo le cose allo stesso modo.
Lui amava particolarmente questo nome, così ho deciso di dedicarlo a lui e a tutte le cose bellissime che ci legano.
 
Quale messaggio vuoi trasmettere con “Sole d'inverno”?
Sole d’inverno è semplicemente un messaggio che invita l’ascoltatore a sognare sulle emozioni forti, ma sicuramente a vivere in un mondo pieno di consapevolezze.
 
A chi dedichi questo singolo?
Questo singolo ad oggi l’ho dedicato proprio alla persona di cui parlavo nel brano, è stato un viaggio molto forte il nostro, e spero che sia ricordato nel tempo, perché per me sarà sempre un bellissimo ricordo.
 
Su quali canali social e streaming sei attiva?
Sono attiva su Instagram, e su tutte le piattaforme musicali digitali!