Marianna Fasone: “Dimensioni Parallele” è dedicato a tutti coloro che hanno perso una persona cara


“Dimensioni Parallele” di Marianna Fasone è disponibile sulle piattaforme digitali dal 23 maggio 2022 e in rotazione radiofonica dal 27 maggio. Il pezzo è dedicato a tutti coloro che, hanno sofferto per la perdita di una persona amata. Il brano nasce durante il periodo di lockdown, in collaborazione con l’autore Valerio Romeo, un poeta sensibile e di gusto raffinato. Al testo redatto, la cantautrice ha arrangiato e adattato la musica da lei composta.

Ciao Marianna, benvenuta. Prima di tutto, cos’è per te la musica?
Croce e delizia

Come è nato il nuovo singolo?
Tutto è iniziato per una casualità. Ho conosciuto molti artisti sui social e conoscevo già Valerio Romeo, un bravo autore e poeta. Gli ho chiesto di scrivere una poesia e da li, ho preso ispirazione per la creazione del brano. Successivamente ho mandato le partiture con gli arrangiamenti da me scritti, ai musicisti che, le hanno registrate nei loro home studios. Le tracce registrate, a loro volta, sono state mandate in studio di registrazione al sound Engineer Cristiano Nasta, che ha sostituito le tracce midi con le tracce registrate dai musicisti e sostituito altri strumenti midi con suoni campionati professionali di alta qualità. Per finire, il mix è stato mandato agli Abbey road studios di Londra per il mastering.

Quale messaggio vuoi trasmettere con questo brano?
Tempo, distanza, eternità
Ciò che pensiamo di avere non ci appartiene e, ciò che crediamo di perdere, non lo perdiamo realmente.

A chi dedichi questo singolo?
A tutti colore che hanno perso una persona cara ed a tutti coloro che amano la buona musica.

Grazie mille per la tua disponibilità, vuoi aggiungere qualcosa per chiudere questa intervista?
Seguitemi sui social, comprate la mia musica negli internet stores, sostenetemi e buona vita a tutti ahahah! 

Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !