Intervista al gruppo delle Out Offline


Out Offline è un gruppo composto da Sonia Lo Giudice (Voce) e Zaira Lo Giudice (Pianoforte/Voce). Pur essendo giovanissime, le due musiciste hanno partecipato negli anni a molti percorsi formativi con alcuni dei professionisti di maggior spicco del panorama italiano (per citarne alcuni: Fabio e Ivan Lazzara, Luca Pitteri, Albert Hera, Manuel Frattini, Paola Folli, Mogol, Beppe Vessicchio e tanti altri). Entrambe studentesse del conservatorio “Arcangelo Corelli” di Messina, si sono poi esibite in diverse manifestazioni e gare musicali (Talent Voice, L’Angelo Biondo, Viaggio tra le stelle, Tour Music Fest, Music Award Dischograph, Concorso Internazionale per musicisti “G.Campochiaro”, Rassegna Nazionale “Il Palco dei Talent, ecc…). Out Offline nasce con l’intento di mettere a frutto la vena creativa di entrambe le componenti attraverso un percorso caratterizzato da una frizzante e sofisticata contaminazione di stili spaziando tra le sonorità della musica elettronica, i colori del jazz, la vivacità della fusion, l’imprevedibilità e le reminiscenze dell’R&B.
Col il loro primo singolo inedito “Endless Loop”, pubblicato a Dicembre (HiFunk Records), hanno avuto un ottimo riscontro di critica (recensione su Corriere della Sera, Corriere dello Spettacolo, Corriere Nazionale, Geonews etc.), il videoclip ha vinto il Metro Contest organizzato da Telesia (leader della GO TV. ) ed è andato in rotazione per due settimane su tutti gli schermi delle Metropolitane, degli Aeroporti, dei Bus e delle Stazioni ferroviarie,  è inoltre  in rotazione su Odeon TV ed altre 150 emittenti DTV, grandi anche soddisfazioni anche dallo streaming di Spotify (già oltre 60.000 stream) e Youtube.

In occasione dell'uscita di “Bali” il nuovo singolo, le abbiamo intervistate per voi.

Ciao ragazze, benvenute. Prima di tutto, cos’è per voi la musica?
Per noi la musica è comunicazione. È un modo per raccontare le nostre emozioni e trasmettere la visione che abbiamo della realtà che ci circonda, rielaborandola attraverso i nostri occhi e mettendola in musica. Scriviamo di tutto basandoci su quelle che sono le nostre sensazioni momentanee che vogliamo comunicare in maniera semplice ma efficace e ricercata. Inoltre, crediamo che il bello della musica stia nel fatto che ogni persona possa ritrovare nei testi e nelle melodie un proprio messaggio.


Come è nato il nuovo singolo?
Bali è nato una sera d’inverno: Zaira stava suonando un giro di accordi dal mood malinconico e Sonia ha pensato che con l’arrivo dell’estate quell’ipnotico giro di accordi, invece, poteva dar vita alla melodia di una hit estiva. È stato amore a primo orecchio ed il testo, ovviamente, non poteva non riflettere quell’atmosfera di gioco. Abbiamo iniziato a lanciarci delle battute ed è nata Bali.

Quale messaggio volete trasmettere con questo brano?
BALI è un brano con mood estivo e al contempo lancia un messaggio emblematico. Abbiamo pensato che se per un secondo ci fermassimo e mettessimo tutto offline ci renderemmo conto che la vita non è solo quella raccontata attraverso post, stories e che le amicizie non si dimostrano con dei likes ma che la vita, quella vera, merita di essere vissuta. Bali è rivolto a tutti coloro che sono in cerca di un po’ di relax, di festa, di estate e di benessere con sé stessi: Bali è proprio quel posto ideale in cui ognuno di noi vorrebbe rifugiarsi quando è deluso da tutto ciò che lo circonda e ha bisogno di ritrovare la propria pace interiore. Ma Bali è rivolto anche a tutti quelli che osservano il mondo “con occhi bugiardi” da dietro uno schermo per poi nascondersi nella folla quando ti incontrano, facendo del giudizio un ideale di vita. Non si ha mai tempo per gli altri, ma se si è dietro uno schermo, si passano delle ore a guardare una vita fantastica consapevolmente surreale. Ci siamo chieste il perché e la nostra risposta è stata Bali.

A chi dedicate questo singolo?
Dedichiamo Bali alla nostra generazione, a quella post lockdown

Grazie mille per la vostra disponibilità, volete aggiungere qualcosa per chiudere questa intervista?
Grazie a voi. Seguiteci sui social per restare sempre aggiornati. Ascoltate Bali di giorno e ballatela di notte ;) Fatene la vostra colonna sonora 
Tags

#buttons=(Accetta) #days=(20)

"Questo sito utilizza cookie di Google per erogare i propri servizi e per analizzare il traffico. Il tuo indirizzo IP e il tuo agente utente sono condivisi con Google, unitamente alle metriche sulle prestazioni e sulla sicurezza, per garantire la qualità del servizio, generare statistiche di utilizzo e rilevare e contrastare eventuali abusi." Per saperne di più
Accept !