Androman: "Questo singolo è dedicato a me stesso, a quell’Andrea che ce la sta mettendo tutta e che ha ancora molto da dire"


Androman inaugura il suo percorso nel mondo della musica come dj dall’età di 14 anni, suonando per alcuni anni in discoteche, club e feste private. Sin da subito si dedica a produzioni di genere musicale EDM, per poi sviluppare basi più composte per voci e strumenti. Dopo aver collaborato con alcuni artisti emergenti, comincia ad arrangiare melodie e scrivere testi per se stesso, arrivando alla pubblicazione di singoli indipendenti grazie anche alla collaborazione con musicisti di alto livello, curando con particolarità gli strumenti quali chitarra, pianoforte e violino. Ad oggi, cantautore e produttore delle sue canzoni, “Rendez-Vous” e “Ancorami” tra le più recenti, Androman ha ancora molto da dirci, con i suoi testi e la sua musica.

“Ricercato” di Androman, disponibile in radio e digitale,  è un viaggio introspettivo dove a colpire sono le intenzioni, i dubbi e le parole taglienti. Si presenta come un brano dallo stile accurato che raccoglie diverse contaminazioni che vanno dal rock-techno al rap e al pop.

La nostra intervista

Ciao, benvenuto. Prima di tutto, cos’è per te la musica?
La musica per me è vita, è il momento di riflessione, è la colonna sonora del coraggio e della speranza, è motivazione, è qualsiasi emozione, arte e sensazione immersa dentro lo spirito di chi la fa o la ascolta.

Come è nato il nuovo singolo?
Il nuovo singolo è nato dopo l’uscita del precedente “Ancorami”, nel momento fin ora più rockeggiante della mia carriera, avevo voglia di continuare il ‘discorso’ e provare nuove sonorità. 

Quale messaggio vuoi trasmettere con questo brano?
Se quando tutto va male tendiamo ad uccidere la nostra parte peggiore o farlo per gli altri, la vera parte peggiore chi è? Non è un messaggio ma una domanda quella che voglio trasmettere con “Ricercato”.

A chi dedichi questo singolo?
Questo singolo è dedicato a me stesso, a quell’Andrea che ce la sta mettendo tutta e che ha ancora molto da dire.

Grazie mille per la tua disponibilità, vuoi aggiungere qualcosa per chiudere questa intervista?
Voglio ringraziarvi e augurarvi il meglio, a voi, a chi legge il blog e a chi ascolta Androman!