Liam Gallagher: il nuovo singolo "Everything's Electric"

 

Con la pubblicazione del primo singolo "Everything's Electric" Liam Gallagher fa salire alle stelle l'attesa per l'uscita del suo terzo album in studio dal titolo 'C'MON YOU KNOW' il 27 maggio. Liam è pronto a debuttare dal vivo con il brano sul palco dei BRIT Awards martedì 8 febbraio. È solo un anticipo di ciò che accadrà quest’anno, tra cui i più grandi show live di sempre di Liam quest'estate, compresi due a Knebworth Park, andati rapidamente sold-out. C'MON YOU KNOW' sembra essere destinato ad essere il terzo album in studio consecutivo di Liam a debuttare alla posizione #1 della classifica in UK.

"Everything’s Electric" sarà sicuramente anche la collaborazione più interessante del 2022. È stata co-scritta da Dave Grohl (che suona anche la batteria nel brano) con il produttore, vincitore di molteplici Grammy Award e Ivor Novello, Greg Kurstin. Liam Gallagher e Dave Grohl si sono incontrati per la prima volta tanti anni fa, quando i Foo Fighters sono stati in tour con gli Oasis. Da allora c’è una reciproca ammirazione e negli ultimi anni è aumentata l’attesa su una loro possibile collaborazione.
Liam voleva un brano che fondesse le dinamiche fragorose di “Sabotage” dei Beastie Boys con la spirale di tensione di “Gimme Shelter” dei Rolling Stones. Ed è ciò che hanno ottenuto. Con un fraseggio grezzo e ritmico, questo è il più vicino al ringhio iconico di Liam, che arriva al rap e quell'attacco “punk-incontra-l’hip-hop” è sottolineato da un basso esuberante. Nel frattempo, la chitarra slide, il piano e le backing vocals di Liam rendono omaggio al momento forse più bello degli Stones
"Everything’s Electric" è un’anticipazione dell’attesissimo album di Liam ‘C’MON YOU KNOW’. I suoi precedenti album solisti ‘As You Were’ (2017) e ‘Why Me? Why Not.’ (2019) hanno debuttato entrambi direttamente alla posizione # 1 della classifica album in UK, così come l’album ‘MTV Unplugged’ (2020). La carriera solista di Liam è stata una notevole rinascita per lui e lo ha riportato ad essere un artista iconico per un'intera nuova generazione di fan.

Oggi viene pubblicata anche la notizia che saranno disponibili nuovi formati dell'album "C'MON YOU KNOW" tra cui una versione colorata del vinile in esclusiva per Amazon.

Quest’estate Liam si esibirà nei suoi più grandi show personali fino ad oggi. Dopo aver venduto 160.000 biglietti per due date al Knebworth Park nel giro di poche ore, sono stati confermati altri show a Manchester, Belfast e Glasgow.

GIUGNO
1 – Manchester, Etihad Stadium
3 – Knebworth Park (SOLD OUT)
4 – Knebworth Park (SOLD OUT)
24 – Belfast, Ormeau Park
26 – Glasgow, Hampden Park