Speciale su Bruno Lauzi nella nuova puntata di “Storie di musica”, il format di Alberto Salerno

Da venerdì online la nuova puntata per raccontare a “Storie di Musica di un personaggio importantissimo del panorama musicale italiano: Bruno Lauzi. Con la partecipazione di Franco Daldello, tra i fondatori della Numero Uno, verrà ripercorsa la carriera dell'Artista, che venne riconosciuto – insieme a Fabrizio De André, Umberto Bindi, Luigi Tenco, Sergio Endrigo e Gino Paoli – tra i maggiori esponenti della scuola genovese dei Cantautori. Lauzi artista poliedrico, impegnato anche nel sociale e nella politica, firmò alcuni brani indimenticabili di artiste come Mia Martini (“Almeno tu nell’universo”), Ornella Vanoni (“L’appuntamento”), Mina (“Radio”) e Orietta Berti (“La barca non va più”).

Nel canale YOUTUBE troverete anche la puntata precedente con l’analisi – nella forma di una riflessione sul testo – del brano di Anna Oxa “SENZA PIETÀ, pubblicato nel 1999. Il brano, scritto proprio da Alberto Salerno e Claudio Guidetti, fu presentato al Festival di Sanremo dello stesso anno e Alberto Salerno racconta anche dell'incontro con l'Artista.


Nelle prime due stagioni protagonista la musica di Mango, Mia Martini, Mariella Nava, Vasco Rossi, Laura Valente, Ivano Fossati, Rossana Casale, Roberto Vecchioni, Grazia Di Michele, Gruppo Italiano, Toto Cutugno, Lucio Dalla, Antonello Venditti, Aida Cooper e tanti altri, torna STORIE DI MUSICA con nuovi appuntamenti che possono essere seguiti a questo link: http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt, e dove ovviamente potrete rivedere quelli già realizzati.

 

 

 

http://bit.ly/AlbertoSalerno_yt  

https://www.facebook.com/Alberto-Salerno-270826933072401

https://www.instagram.com/alberto_salerno/?hl=it 

https://twitter.com/albertosalerno1