Digita qui per ottenere risultati di ricerca!

Luce Social Club: il 24 settembre in onda una nuova puntata su Sky Arte

Venerdì 24 settembre in onda una nuova puntata di LUCE SOCIAL CLUB, dalle ore 20.10 su Sky Arte (canali 120 e 400), on demand e in streaming su NOW e disponibile anche in streaming gratis per tutti su https://arte.sky.it/.

Proseguono gli appuntamenti settimanali con il programma di approfondimento culturale prodotto da ERMA PICTURES in collaborazione con la direzione comunicazione di Cinecittà SpA, Sky Arte, ATCL e Spazio Rossellini, con la regia di Max De Carolis.

Una nuova serata come sempre ricca di ospiti che dialogheranno in studio con i conduttori Gianni Canova e Martina Riva intorno al tema del cambiamento, attraversando il mondo del cinema, del teatro, della musica e della letteratura.

Si apre con l’attrice Denise Tantucci. Già nota al pubblico televisivo per diverse partecipazioni, tra cui il ruolo nella serie “Braccialetti Rossi”, è ora attesa al cinema nel nuovo film di Nanni Moretti “Tre Piani”, presentato in concorso al Festival di Cannes 2021 e in sala dal 23 settembre con 01 Distribution. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Eshkol Nevo, vede protagonisti fra gli altri Margherita Buy, Nanni Moretti, Alessandro Sperduti, Riccardo Scamarcio, Elena Lietti.

La serata prosegue con Nicola Guaglianone, tra gli sceneggiatori più attivi e creativi del cinema italiano. A Luce Social Club presenta il suo ultimo film come sceneggiatore: “Freaks Out” di Gabriele Mainetti, in concorso quest’anno alla 78esima Mostra del Cinema di Venezia. Atteso nelle sale dal 28 ottobre con 01 Distribution, “Freaks Out” conferma il vincente sodalizio artistico tra Nicola Guaglianone e Gabriele Mainetti, già insieme al lavoro sul fortunatissimo “Lo chiamavano Jeeg Robot” nel 2015.

Ospite musicale della puntata è il cantautore Mirkoeilcane, che presenta sul palco di Luce Social Club gli ultimi singoli “Povera me” e “Francesca e Basta”, primi passi di una nuova stagione compositiva, in cui il suo attento lavoro autoriale si accompagna a una rinnovata veste sonora. Un ritorno sulla scena per l’artista romano, già vincitore del Premio della Critica ‘Mia Martini’ per la sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2018 e del Premio ‘Sergio Bardotti’ per il miglior testo in gara con “Stiamo tutti bene”, che, nello stesso anno, si aggiudica anche la Targa Tenco per la ‘Miglior Canzone’.

La chiusura di puntata è affidata allo scrittore Antonio Manzini, in studio con il suo ultimo romanzo “Vecchie conoscenze”, edito da Sellerio e decimo capitolo della fortunata serie letteraria di Rocco Schiavone, divenuta fiction televisiva di successo con Marco Giallini.

All’attivo per Manzini anche una carriera come sceneggiatore, tra gli altri, al fianco di Niccolò Ammaniti ne “Il siero della vanità” e con Ammaniti e Gabriele Salvatores in “Come Dio comanda”.

Below Post Ad