Digita qui per ottenere risultati di ricerca!

CAMILO: è disponibile in digitale “KESI (REMIX)” feat. Shawn Mendes, inedita versione dell’omonimo brano

È già disponibile in digitale ed entrerà da domani in rotazione radiofonica KESI (REMIX)” (https://camilofeatshawnmendes.lnk.to/KESI-Remix), brano del cantautore, musicista e produttore colombiano CAMILO in collaborazione con l’artista multi-platino, nominato ai Grammy, Shawn Mendes.

Il singolo, è un’inedita versione del brano omonimo contenuto nel nuovo album di Camilo Mis Manos”.

Camilo ha rivelato che "Kesi" è una delle canzoni preferite del suo repertorio. Aggiungendo: «Non ho mai pensato di fare un remix fino a quando Shawn Mendes, uno dei miei artisti preferiti, me ne ha parlato. Essendo un grande fan della sua musica, la sola idea di sentirlo cantare in spagnolo mi ha entusiasmato. Il fatto che abbia deciso di cantare nella nostra lingua per la prima volta nella sua carriera in una canzone con me è uno dei più grandi onori che ho avuto nella mia carriera di artista. È una canzone come nessun'altra, piena di vita, sorrisi, energia e contagiosa felicità, e la nostra amicizia così vera e solida dà spirito a questa collaborazione».

Facendo eco all’entusiasmo di Camilo, Mendes ha dichiarato: «Il momento che preferisco del lavoro con Camilo è semplicemente stare con lui, la sua energia è contagiosa e bella. Quando ci siamo incontrati c'è stato un “clic” immediato e sento che è molto più facile lavorare con qualcuno una volta che senti di esserci amico. Sei molto più entusiasta dell'uscita».

La traccia si appoggia sul ritmo di una Champeta, un genere musicale tradizionale che ha la sua origine dalla costa della Colombia, fonde i ritmi afro-caraibici con lo stile tipico di Camilo. L’unione delle abilità musicali dei due artisti e delle loro impeccabili voci in inglese e in spagnolo, rende il remix una colonna sonora perfetta per l'estate.


CAMILO

Dotato di un’impeccabile capacità di scrittura e sensibilità intuitiva, Camilo è considerato uno dei maggiori esponenti del nuovo pop della sua generazione. Acclamato dal New York Times come un cantante che "scrive successi anche quando non ci prova" e nominato da Paper come uno dei "12 artisti latini da trasmettere in questo momento", Camilo con i suoi brani ha totalizzato ad oggi oltre 13 miliardi di visualizzazioni e streaming su tutte le piattaforme digitali in tutto il mondo. Nel 2021, ha pubblicato il suo ultimo album “Mis Manos”, che include i singoli "Vida de Rico" che hanno raggiunto il #1 della classifica Latin Pop Airplay di Billboard, "BEBÉ" con El Alfa e "Ropa Cara", che sono tutti entrati nella classifica Global Top 50 di Spotify. “Mis Manos” è il proseguimento del suo primo album distribuito a livello globale, “Por Primera Vez”, che ha raggiunto il primo posto nella classifica Latin Pop Album di Billboard ed è stato certificato disco di platino in 4 diversi paesi, inclusi gli Stati Uniti. “Por Primera Vez” contiene la hit “Tutu” feat. Pedro Capò, che è stato certificato 10 volte disco di platino e ha accumulato oltre 1,7 miliardi di stream in tutto il mondo su tutte le piattaforme. All'inizio di quest'anno Camilo ha ottenuto la 1°posizione nella classifica Latin Rhythm Airplay di Billboard con "Tattoo Remix", insieme all’incredibile artista urban portoricano Rauw Alejandro. Prima di debuttare come artista di spicco, Camilo ha scritto grandi successi per artisti come Bad Bunny ("Si Estuviésemos Juntos"), Becky G e Natti Natasha ("Sin Pijama") e molti altri. Oltre al suo successo in streaming e nelle classifiche, Camilo ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui un Latin Grammy, sette nomination ai Latin Grammy, una nomination ai Grammy, cinque Premio Lo Nuestro, un Latin American Music Award e più recentemente è stato nominato per il 12 Premios Juventud Awards.

 

SHAWN MENDES

Il cantante/cantautore multi-platino nominato ai Grammy Shawn Mendes, nato a Toronto, ha pubblicato nel 2020 il suo attesissimo quarto album in studio, “Wonder”, che ha ottenuto importanti recensioni. L'album ha debuttato al 1° posto della Billboard 200 Chart e in diversi paesi, diventando il quarto album consecutivo di Shawn ad arrivare al 1° posto. Nel 2019 Shawn è stato nominato per un GRAMMY nella categoria "Best Pop Duo/Group Performance" per il suo singolo con Camila Cabello "Señorita". Nel 2018 ha pubblicato il suo album omonimo certificato platino, che ha debuttato al 1° posto della Billboard 200 Chart e in diversi paesi. L'album è diventato uno degli album di debutto più venduti del 2018 e ha reso Shawn il terzo artista solista più giovane di sempre ad avere mai avuto tre album consecutivi al primo posto. Shawn è stato nominato in due categorie per la 61° edizione dei Grammy️ Awards, tra cui "Song of the Year" per "In My Blood" e "Best Pop Vocal Album" per “Shawn Mendes”. Lo stesso anno Shawn ha debuttato con il suo singolo certificato platino, "If I Can't Have You", al 1°posto su iTunes e al 2° della classifica Billboard Hot 100. Con "Señorita" al 1° e "If I Can't Have You" al 2°, Shawn è il primo artista solista maschile a occupare contemporaneamente il primo e il secondo posto della classifica Top 40. Durante il suo ultimo tour mondiale, ha registrato in pochi minuti il tutto esaurito per il primo spettacolo allo stadio al Rogers Centre nella sua città natale di Toronto. Il tour è iniziato a marzo 2019, con oltre 100 date in tutto il Regno Unito, Europa, Nord America, America Latina, Asia e Australia/Nuova Zelanda. Nell'aprile 2017, Shawn ha pubblicato la hit, certificata 3 volte disco di platino, "There's Nothing Holdin' Me Back". La traccia è diventata il suo secondo singolo a raggiungere il 1°posto della Top 40 radio e della classifica Pop Songs di Billboard, dopo il suo singolo 7 volte platino "Stitches". Shawn sulle piattaforme streaming conta quasi 50 miliardi di stream globali e 8,6 miliardi di visualizzazioni. Ha superato il "21 Under 21" di Billboard nel 2017 e nel 2018 ed è apparso su Forbes "30 Under 30", "25 Under 25" di Spotify e "Time 100 Most Influential" di Time Magazine. Nel 2018, ROI Influencer Media ha riconosciuto Shawn come l'artista più influente e l'adolescente più influente su tutte le piattaforme di social media. Nel 2019 Shawn ha lanciato la Shawn Mendes Foundation, un’associazione che cerca di ispirare il pubblico dell’artista, la giovane generazione di oggi, a trovare quello che più li appassiona e a usare la propria voce per prendere parte al cambiamento del mondo con azioni concrete. Come parte della sua mission, la Fondazione fornisce risorse e supporto alle voci, i messaggi e alle piattaforme dei giovani leader che guidano un cambiamento positivo.

 

www.instagram.com/camilo

www.twitter.com/camilomusica

www.facebook.com/camilomusica

www.youtube.com/camilo


Tags

Below Post Ad